Pages

Wednesday, April 08, 2015

GHOSTTOWN: NEL VIDEO MADONNA BALLA SUL PAVIMENTO DI UN TEMPIO MASSONICO



Madonna e la Massoneria...

Madonna  e l'uso della simbologia nei suoi video e nei sui spettacoli dal vivo... un rapporto di amore in un turbinio di citazioni ed ammiccamenti.
E se per descrivere il suo MDNA Tour non trovò delle parole con maggiore significato che  i due più importanti motti della massoneria (qui) nel suo ultimo video, Gosttown, in uno scenario post apocalittico in cui poco rimane della civiltà ecco che non riesce a trovare posto migliore su cui ballare del pavimento di un tempio massonico.



E si... perchè il cuore di ogni tempio massonico è il pavimento a scacchi... ed è proprio li che Maonna ha deciso di  ballare.
E non balla certo con qualcuno a caso.
Lei, bionda e biancha, che simboleggia la luce balla/lotta con un uomo di colore che simboleggia il buio in un rimando continuo e chiaro ai simboli massonici... la luce e il buio (From darkness to light) che nel tempio massonico sono sempre presenti nell'effige del sole e quello della luna.
Madonna ha scelto di rappresentare nel suo video uno dei punti cardini della simbologia esotrica... l'eterna lotta tra il bene e il male, tra la luce ed il suo opposto... il buio!!!
E lo fa chiedendo in prestito proprio alla massoneria alcuni dei sui simboli.
Ed è su sul pavimento della loggia massonica che la lotta si trasforma in danza... l'odio in amore e la luce e il buio si uniscono per essere gli unici artefici del prossimo futuro, un bambino che sarà l'uomo nuovo  di una nuova umanità.

Perchè Madonna usa proprio la massoneria?... non lo so.
Gli scenari che si aprono sono tanti, ma una cosa è certa... Madonna usa simboli esoterici legati alla massoneria e lo va consapevolmente e volontariamente.











2 comments: