SI, PERCHE' DIO E' AMORE (#2)

http://www.medinaking.com/wp-content/uploads/2011/05/GodisLove.jpg

A grande richiesta torna la rubrica "Si, perchè Dio è Amore" !!!
Per non dimenticare...per continuare a capire.
Perchè il semplice atto di leggere la Bibbia c fa capire che il Dio che vogliono che adoriamo e che detta tutte le leggi morali a cui siamo assoggettati è uno sterminatore mai visto.

Uno al confronto del quale Hitler era un ragazzotto dal cuore tenero!
Leggiamo dal libro di Samuele

15,1 Samuele disse a Saul: «Il Signore ha inviato me per consacrarti re sopra Israele suo popolo. Ora ascolta la voce del Signore. 2 Così dice il Signore degli eserciti: Ho considerato ciò che ha fatto Amalek a Israele, ciò che gli ha fatto per via, quando usciva dall'Egitto. 3 Va' dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini». 4 Saul convocò il popolo e passò in rassegna le truppe in Telaìm: erano duecentomila fanti e diecimila uomini di Giuda. 5 Saul venne alla città di Amalek e tese un'imboscata nella valle. 6 Disse inoltre Saul ai Keniti: «Andate via, ritiratevi dagli Amaleciti prima che vi travolga insieme con loro, poiché avete usato benevolenza con tutti gli Israeliti, quando uscivano dall'Egitto». I Keniti si ritirarono da Amalek. 7 Saul colpì Amalek da Avila procedendo verso Sur, che è di fronte all'Egitto. 8 Egli prese vivo Agag, re di Amalek, e passò a fil di spada tutto il popolo.
Allegramente Dio (quello che spacciano per essere Amore e Giustizia infiniti...) ha ordinato di sterminare un popolo, donne e bambini innocenti compresi.
Tipo almeno 1.000 esseri umani.
Non fa una grinza!
Ma non finisce qui per oggi... a Dio i bambini stanno proprio sulle palle e quello che leggiamo nel secondo libro dei Re al capitolo 2 ne è l'ennesima conferma!

23 Di lì Eliseo andò a Betel. Mentre egli camminava per strada, uscirono dalla città alcuni ragazzetti che si burlarono di lui dicendo: «Vieni su, pelato; vieni su, calvo!». 24 Egli si voltò, li guardò e li maledisse nel nome del Signore. Allora uscirono dalla foresta due orse, che sbranarono quarantadue di quei fanciulli.
E bhe, che ci volete fare....Dio è amore!

0 comments: