PONTIFEX: LE ALLUVIONI E GLI INCENDI IN LIGURIA SONO COLPA DI CROZZA!

.
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/9328_130412461989_102830346989_3051308_5274012_n.jpg

Vi ricordate il delirante articolo di quegli sbroccati di Pontifex in cui si dava la colpa della morte del giovane Francesco Pinna a Jovanotti per aver aiutato Fiorello nella sua campagna a favore del profilattico?
Ecco... siccome a Natale si brinda tanto c'è il rischio, tra spumante e grappini, di andarci giù pesante.
Perchè altrimenti non si spiega l'ennesima perla di saggezza dogmatica tra fede e delirio di onnipotenza che i Pontifessi indefessi ci hanno regalato.

Gli incendi che in questi giorni di festa stanno devastando la Liguria?
Le alluvioni a Genova?
Bhe per Pontifex sono la vendetta di Dio che "permette il male" anche se non lo manda... per l'irriverente imitazione del Papa che Maurizio Crozza fa ne suo programma a La7 !!!

Si legge su pontifex:"Crozza, vai avanti in questo modo, ogni volta che ne combini una ecco il messaggio: alluvione a Genova e incendio nella Liguria.
Chiaro ed evidente che cosa significhi sfidare la pazienza di Dio".

Cioè per punire una pesona per il cuo comportamento Dio allegramente se ne va in giro a dispensare piaghe e pestilenze!
No, dico...simpatico.... giusto, equo, caritatevole.
Un Dio tanto irrascibile che incazzato nero perchè si è trasformato il Natale in una festa consumistica uccide senza pietà le persone intente a scartare i regali!
Si legge ifatti nello stesso articolo:"E anche nel Texas si é verificato un episodio sul quale meditare.
Sette persone sono morte nell’opera di scartare i regali alla mezzanotte del Natale.Succede quando si trasforma il Natale, al posto di una festa religiosa, in una sorta di avvenimento pagano, in cui il vero protagonista diventa il Dio regalo, al posto di Cristo".

Che poi, a dirla tutta, a Crozza personalmente è andata bene perche Pontifex qualche giorno fa nella sua immensa misericordia cattolica alla "ama il prossimo tuo come te stesso" ha sentenziato:"Quando sarà vecchio, quando la malattia lo affliggerà, quando un suo figlio starà male (e queste sciagure accadono), gli si affaccerà il dubbio: che cosa ho fatto? Me lo sono meritato? Certo, se lo sarà meritato, eccome. Attento Crozza: oggi sembri un grande, domani chissà".

Se proprio volete sbellicarvi dalle risate potete leggere qui l'intero articolo.
L'unico rischio è che dopo aver riso a crepapelle per le enormi baggianate a firma di Bruno Volpe vi rimanga un senso di vago sbigottimento dovuto all'incredulità che ci possano essere persone che si definiscono cattoliche capaci di dire una cosa tanto stupida quanto aberrante !

6 comments:

  1. RINCHIUDETELI e buttate la chiave!....Certo che la 180 ha fatto danni irreparabili. Eri.

    ReplyDelete
  2. Che roba!! Ma come gli vengono in mente, ma soprattutto in che razza di dio credono.

    The Life After

    ReplyDelete
  3. Questi sono matti veri.

    ReplyDelete
  4. La cosa peggiore è che queste 'bestemmie' vengono ...purtroppo...divulgate e vendute come verità...secondo me si divertono a pubblicare certe nefandezze e magari sghignazzano alla faccia nostra perchè non è possibile che una mente umana possa partorire ciò....Jacopone da Todi era più avanti! Eri.

    ReplyDelete
  5. Poveretti...
    come sono vecchi dentro oramai...
    BUTTIAMO LA CHIESA NEL CESSO, non la religione!

    for you.

    ReplyDelete
  6. Ciao Nanà...io butterei Chiesa e religione, che a mio avviso coincidono... e lascerei libera una spiritualità profonda, svincolata da dogmi, precetti e divieti.

    ReplyDelete